SIGeS (Sistema Integrato Gestione Siderurgica) è la soluzione informatica per l'azienda commerciale che opera nel mercato siderurgico.
Il sistema è stato sviluppato per gestire l'acquisto, lo stoccaggio e la vendita dei prodotti del settore in tutti i loro formati.
4 motivi per scegliere SIGeS
1. Gestione formati commerciali
Il sistema supporta la gestione dell'anagrafica articoli secondo le peculiarità dei prodotti siderurgici. L'utente ha la possibilità di definire la tipologia del formato gestito (barre, tondi, piastre, lamine, ecc.), il peso delle singole unità di carico e i relativi fattori di conversione. L'anagrafica prodotti permette di creare gruppi omogenei di prodotto in modo da poter effettuare analisi per articoli che abbiano caratteristiche tecniche e di formato simili.
2. Gestione avanzata di magazzino
SIGeS permette il monitoraggio dei movimenti e delle giacenze di magazzino attraverso l'analisi delle quantità sia in termini di peso che di unità di carico/formato commerciale gestito.
3. Tracciabilità dei certificati di origine
SIGeS ottimizza la tracciabilità di prodotto generando automaticamente i lotti di ingresso e registrando la documentazione relativa ai certificati di qualità e origine dei prodotti. La documentazione accompagna ogni singolo lotto nei suoi movimenti interni e verso il cliente finale. Al momento dell'emissione dei documenti di trasporto e di vendita, il sistema stampa automaticamente i certicati relativi ai lotti in uscita.
4. Gestione dei tagli
SIGeS è dotato di apposite procedure per la registrazione delle operazioni di taglio e per ottimizzare la gestione degli sfridi.
Credits
SIGeS è un software gestionale sviluppato GDP Consulting .
Il sistema è una verticalizzazione dello standard di OS1 sviluppato da OSITALIA. Le funzionalità di OS1 per la gestione standard dell’azienda (contabilità, ciclo attivo e passivo, magazzino, ecc.) e quelle di SIGeS sono integrate in un unico pacchetto applicativo.