SIGeS1920X620

SIGeS (Sistema Integrato Gestione Siderurgica) è la soluzione informatica per l'azienda commerciale che opera nel mercato siderurgico.

Il sistema è stato sviluppato per gestire l'acquisto, lo stoccaggio e la vendita dei prodotti del settore  in tutti i loro formati.

SIGeS1200x900

4 motivi per scegliere SIGeS

1. Gestione formati commerciali

Il sistema supporta la gestione dell'anagrafica articoli secondo le peculiarità dei prodotti siderurgici. L'utente ha la possibilità di definire la tipologia del formato gestito (barre, tondi, piastre, lamine, ecc.), il peso delle singole unità di carico e i relativi fattori di conversione. L'anagrafica prodotti permette di creare gruppi omogenei di prodotto in modo da poter effettuare analisi per articoli che abbiano caratteristiche tecniche e di formato simili.

2. Gestione avanzata di magazzino

SIGeS permette il monitoraggio dei movimenti e delle giacenze di magazzino attraverso l'analisi delle quantità sia in termini di peso che di unità di carico/formato commerciale ​gestito.

3. Tracciabilità dei certificati di origine

SIGeS ottimizza la tracciabilità di prodotto generando automaticamente i lotti di ingresso e registrando la documentazione relativa ai certificati di qualità e origine dei prodotti. La documentazione accompagna ogni singolo lotto nei suoi movimenti interni e verso il cliente finale. Al momento dell'emissione dei documenti di trasporto e di vendita, il sistema stampa automaticamente i certicati relativi ai lotti in uscita.

4. Gestione dei tagli

SIGeS è dotato di apposite procedure per la registrazione delle operazioni di  taglio e per ottimizzare la gestione degli sfridi.

Credits

SIGeS è un software gestionale sviluppato GDP Consulting .

Il sistema è una verticalizzazione dello standard di OS1 sviluppato da OSITALIA. Le funzionalità di OS1 per la gestione standard dell’azienda (contabilità, ciclo attivo e passivo, magazzino, ecc.) e quelle di SIGeS sono integrate in un unico pacchetto applicativo.

GDP idee blue def

Ipse dixit

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato."

Albert Einstein

Chi siamo

La G di Giannini, la D di Di Michele, la P di Pagone. Nasce così, a marzo 2005, la GDP Consulting srl. In oltre dieci anni di attività, ci siamo occupati di sviluppo sistemi informativi e abbiamo accumulato importanti esperienze in ambito di progettazione per bandi di finanza agevolata. Innovazione, tecnologia e finanziamenti alle PMI sono il nostro core business.

GDP Consulting: idee e strumenti per la crescita aziendale.

Mail: info@gdpconsulting.it

Tel: 328/94.70.242

Privacy Policy

Dove siamo