Il Titolo II Turismo della Regione Puglia finanzia gli investimenti realizzati da micro, piccole e medie imprese con contributi a fondo perduto che agevolano i costi sostenuti per il recupero, l'ammodernamento, l'ampliamento e la realizzazione di strutturte turistico ricettive.
Spese ammissibili
La misura finanzia piani di investimento compresi tra un minimo di 30.000,00 Euro e un massimo di 2 milioni (4 milioni in caso di medie imprese) relativi a:
- acquisto del suolo aziendale e sue sistemazione (nel limite massimo del 10% del totale speso in attivi materiali);
- opere murarie e assimilate;
- acquisto di macchinari, impianti e attrezzature varie;
- investimenti per migliorare le condizioni di sicurezza e salute dei posti di lavoro;
- spese per progettazione ingegneristica e direzione lavori (nel limite massimo del 5% dei costi sostenuti in opere murarie);
- programmi informatici commisurati alle esigenze produttive delle aziende.
Forma ed intensità delle agevolazioni
L'intesità dell'aiuto previsto dal titolo II Turismo non potrà superare in nessun caso il 35 % dei costi sostenuti da medie imprese e il 45 % in caso di piccole imprese.
L'aiuto sarà erogato nella forma del contributo in conto impianti ed è determinato sul montante degli interessi di un finanziamento concesso da un soggetto finanziatore. Alle imprese potrà essere concesso un ulteriore contributo pari al massimo al 20% dei costi sostenuti per la realizzazione del programma di investimento.
Per ulteriori informazioni, clicca su richiedi info e compila il modulo. Ti contatteremo al più presto.