newspaper1920x620

GDP news

Finanza agevolata | opportunità | tecnologia.
Tutte le novità per la tua impresa.

TITOLO II TURISMO REGIONE PUGLIA

TITOLO II TURISMO REGIONE PUGLIA

​Il Titolo II Turismo della Regione Puglia finanzia gli investimenti realizzati da micro, piccole e medie imprese con contributi a fondo perduto che agevolano i costi sostenuti per il recupero, l'ammodernamento, l'ampliamento e la realizzazione di strutturte turistico ricettive.


Spese ammissibili

La misura finanzia piani di investimento compresi tra un minimo di 30.000,00 Euro e un massimo di 2 milioni (4 milioni in caso di medie imprese) relativi a:

  • acquisto del suolo aziendale e sue sistemazione (nel limite massimo del 10% del totale speso in attivi materiali);
  • opere murarie e assimilate;
  • acquisto di macchinari, impianti e attrezzature varie;
  • investimenti per migliorare le condizioni di sicurezza e salute dei posti di lavoro;
  • spese per progettazione ingegneristica e direzione lavori (nel limite massimo del 5% dei costi sostenuti in opere murarie);
  • programmi informatici commisurati alle esigenze produttive delle aziende.


Forma ed intensità delle agevolazioni

​L'intesità dell'aiuto previsto dal titolo II Turismo non potrà superare in nessun caso il 35 % dei costi sostenuti da medie imprese e il 45 % in caso di piccole imprese.

L'aiuto sarà erogato nella forma del contributo in conto impianti ed è determinato sul montante degli interessi di un finanziamento concesso da un soggetto finanziatore. Alle imprese potrà essere concesso un ulteriore contributo pari al massimo al 20% dei costi sostenuti per la realizzazione del programma di investimento.

Per ulteriori informazioni, clicca su richiedi info e compila il modulo. Ti contatteremo al più presto.

OCM Vino regione Puglia. Misura investimenti 2015-...
PSR Puglia 2014-2020: le priorità del programma

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

GDP idee blue def

Ipse dixit

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato."

Albert Einstein

Chi siamo

La G di Giannini, la D di Di Michele, la P di Pagone. Nasce così, a marzo 2005, la GDP Consulting srl. In oltre dieci anni di attività, ci siamo occupati di sviluppo sistemi informativi e abbiamo accumulato importanti esperienze in ambito di progettazione per bandi di finanza agevolata. Innovazione, tecnologia e finanziamenti alle PMI sono il nostro core business.

GDP Consulting: idee e strumenti per la crescita aziendale.

Mail: info@gdpconsulting.it

Tel: 328/94.70.242

Privacy Policy

Dove siamo