newspaper1920x620

GDP news

Finanza agevolata | opportunità | tecnologia.
Tutte le novità per la tua impresa.

Riparte la nuova Sabatini

Riparte la nuova Sabatini

​Da oggi è possibile presentare domanda a valere sulla Sabatini-ter. La misura, introdotta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), prevede la concessione di finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese per l'acquisto di beni strumentali


Come funziona

La Sabatini-ter prevede un contributo sugli interessi passivi sostenuti dalle imprese a fronte di mutui o contratti di leasing accesi per l'acquisto di:

  • macchinari;
  • impianti;
  • beni strumentali e attrezzature;
  • hardware;
  • software;
  • tecnologie digitali.

I finanziamenti richiesti dalle PMI possono coprire fino al 100% del valore dei beni e saranno assisti da garanzia nella misura massima dell'80% dell'investimento. I mutui hanno durata massima di 5 anni e sono accordati per un valore massimo complessivo non superiore ai 2 milioni di Euro.

La misura prevede un contributo a fondo perduto, concesso a fronte del finanziamento ottenuto, pari all'ammontare degli interessi calcolati su un piano di ammortamento convenzionale a rate semestrali posticipate, al tasso del 2,75% annuo per un periodo massimo di cinque anni.

Per ulteriori informazioni:

La tracciabilità della filiera ortofrutticola con ...
Smart & Start Italia: ancora fondi disponibili per...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Commenti

 
Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 07 Agosto 2020

GDP idee blue def

Ipse dixit

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato."

Albert Einstein

Chi siamo

La G di Giannini, la D di Di Michele, la P di Pagone. Nasce così, a marzo 2005, la GDP Consulting srl. In oltre dieci anni di attività, ci siamo occupati di sviluppo sistemi informativi e abbiamo accumulato importanti esperienze in ambito di progettazione per bandi di finanza agevolata. Innovazione, tecnologia e finanziamenti alle PMI sono il nostro core business.

GDP Consulting: idee e strumenti per la crescita aziendale.

Mail: info@gdpconsulting.it

Tel: 328/94.70.242

Privacy Policy

Dove siamo