newspaper1920x620

GDP news

Finanza agevolata | opportunità | tecnologia.
Tutte le novità per la tua impresa.

PSR PUGLIA 2014-2020: aiuti agli investimenti delle imprese agricole

PSR PUGLIA 2014-2020: aiuti agli investimenti delle imprese agricole

La regione Puglia ha pubblicato il bando operazione 4.1.A che prevede contributi a fondo perduto per gli investimenti materiali e immateriali sostenuti dalle imprese agricole singole e associate. La misura finanzia gli investimenti che mirano a migliorare la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole.


Beneficiari

a) gli imprenditori agricoli singoli che intendono realizzare un progetto aziendale e che operano sotto forma di ditta individuale, Società di Persone, Società di Capitali, Cooperative agricole di conduzione, titolare/conduttore di un'azienda agricola;

b) le associazioni di agricoltori che intendono realizzare un progetto collettivo interaziendale (Organizzazioni di Produttori riconosciute, Società cooperative, reti di imprese formate da almeno 5 imprese agricole).


​Spese ammissibili

  • costruzione ex-novo e ammodernamento di fabbricati rurali;
  • acquisto o il leasing con patto di acquisto di macchinari nuovi e attrezzature, compresi i programmi informatici come SIGeA il software GDP per l'impresa agricola;
  • strutture aziendali di stoccaggio biomasse;
  • investimenti per migliorare l'efficienza energetica degli edifici produttivi;
  • impianti di colture arboree;
  • impianti, macchine e attrezzature innovativi che favoriscono il miglioramento dell'efficienza irrigua;
  • interventi relativi alla realizzazione di reti distributive e di invasi di raccolta di acqua piovana di dimensione inferiore ai 250.000 mc;
  • acquisto terreni agricoli per un massimo del 10% della spesa totale;
  • strutture di stoccaggio dei prodotti agricoli;
  • impianti, macchine e attrezzature innovative per gli investimenti in filiera corta;
  • spese generali fino ad un massimo del 12% della spesa (per serre,macchine e attrezzature il limite massimo delle spese generali è ridotto al 6%).

Tipologia progetto, volume di investimento ammissibile e aliquota di aiuto

Termine di presentazione delle domande

Le Domande di Sostegno devono essere compilate sul portale SIAN che sarà operativo dal 05/09/2016 alle ore 12 del 31/10/2016. L'intera documentazione in forma cartacea deve essere inviata in Regione Puglia entro e non oltre le ore 12,00 del 10/11/2016.

Per ulteriori informazioni sulla misura 4.1.A, clicca su richiedi info e compila il questionario. Ti contatteremo al più presto.

PSR PUGLIA 2014-2020. Il primo insediamento e le a...
Legge 181 del 1989: aiuti agli investimenti nelle ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

GDP idee blue def

Ipse dixit

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato."

Albert Einstein

Chi siamo

La G di Giannini, la D di Di Michele, la P di Pagone. Nasce così, a marzo 2005, la GDP Consulting srl. In oltre dieci anni di attività, ci siamo occupati di sviluppo sistemi informativi e abbiamo accumulato importanti esperienze in ambito di progettazione per bandi di finanza agevolata. Innovazione, tecnologia e finanziamenti alle PMI sono il nostro core business.

GDP Consulting: idee e strumenti per la crescita aziendale.

Mail: info@gdpconsulting.it

Tel: 328/94.70.242

Privacy Policy

Dove siamo